Insieme contro le molestie sessuali nelle scuole universitarie e negli istituti di ricerca

Il sessismo e le molestie sessuali sono una realtà nel panorama universitario svizzero. Il 25 aprile 2024 si terrà la seconda edizione del Sexual Harassment Awareness Day, campagna che mira a rendere gli ambienti accademici svizzeri più sicuri e rispettosi. Partecipate anche voi al SH2024.

  • Icon facebook
  • Icon instagram
  • Icon twitter
  • Icon linkedin
  • Icon youtube

Più conoscenza è sinonimo di maggiore sicurezza: un programma diversificato e orientato all’azione

Per contrastare efficacemente le molestie sessuali, è necessario che le persone abbiano maggiore consapevolezza sul tema e sappiano in che modo possono intervenire. Con un programma diversificato, garantiamo che più persone possano agire più velocemente e efficacemente.

Il programma

Per approfondire l’argomento: conoscenze di base e risorse utili da scaricare

Approfittate del nostro sito web per informarvi sul tema delle molestie sessuali e scaricate il materiale inerente a questa campagna. Non esitate a condividere sui vostri social media il materiale e le risorse disponibili della campagna.

Risorse

Registratevi ora alla nostra newsletter.

Ottenere di più insieme: una campagna sostenuta da istituzioni su tutto il territorio svizzero.

Il Sexual Harassment Awareness Day è promosso da swissuniversities in collaborazione con numerose università, alte scuole pedagogiche, scuole universitarie professionali nonché vari istituti di ricerca e organizzazioni di tutta la Svizzera.